1988
Honda inventa il VTEC, il primo motore al mondo che modifica il grado di alzata ed i tempi di apertura delle valvole in funzione del regime del motore, per offrire più potenza ad alto regime ed una grande docilità a basso e medio regime. In seguito, una variante del VTEC – il VTEC-E – permetterà al motore di alimentarsi con «miscela povera di carburante», il che si traduce in una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento